attività in acqua

acqua fitness

icon-pool-blue

Per rassodare e tonificare i punti critici del corpo. I movimenti in acqua aiutano la circolazione, il drenaggio e riducono la cellulite.

L’idea della ginnastica in acqua nasce dalla fisioterapia, in molti centri riabilitativi infatti utilizzano l’elemento acqua con ottimi risultati.
L’acquafitness può essere praticata da tutti: uomini e donne, più o meno giovani.
Ed in generale a tutti coloro che desiderano mantenere e migliorare la propria forma, rassodando e tonificando la muscolatura dei punti critici del corpo, divertendosi.

Attraverso l’azione di resistenza dell’acqua contro le masse muscolari e lipidiche in movimento, e sfruttando i movimenti dell’acqua a contatto con la cute, si gode di benefici massaggi.
Il massaggio evita il deposito e l’accumulo di acido lattico e quindi l’affaticamento muscolare, inoltre aiuta la circolazione e il drenaggio con la conseguente riduzione dei depositi di lipidi e cellulite.

acquafitness

Pre e post-parto

blog-pregnant2

Fare regolarmente attività fisica è essenziale per la salute e l’energia vitale in qualsiasi momento, ma lo è specialmente se aspettate un bambino o se ne avete appena avuto uno. In questo periodo siete responsabili anche dello sviluppo fisico ed emotivo di vostro figlio e tutto ciò che fate influisce sulla sua evoluzione.
Durante la gravidanza l’acqua può aiutarvi a sentirvi piene di energia e ad assumere un atteggiamento positivo rispetto al vostro corpo. Quando anche voi siete nell’acqua, il senso di unità con vostro figlio aumenta.

Prepararsi al parto nell’abbraccio affettuoso dell’acqua dà l’occasione di scoprire i valori dello scorrere lento del tempo, del rispetto del proprio corpo e delle sue percezioni. La ginnastica in acqua aumenta l’elasticità dei muscoli e la flessibilità delle articolazioni, aiuta la colonna vertebrale ad adattarsi all’aumento del peso, rende più facile l’esecuzione dei movimenti, rilassa.
Potrete combinare alla ginnastica dolce in acqua ogni tipo di preparazione fisica all’asciutto, ad esempio camminare all’aria aperta.

icon-clock

orari acquafitness

Lunedì, Mercoledì e Venerdì

9.00-9.45*
10.30-11.15*

13.30-14.15
14.20-15.00
15.10-15.55

17.10-17.55
19.00-19.45

Martedì, Giovedì, dalle 18.00 alle 18.45*
Sabato, dalle 10.15 alle 11.00*

*nelle fasce orarie contrassegnate con l’asterisco i corsi si svolgeranno in acqua alta (suggerito alle donne in gravidanza)

istruttori acquafitness

Viviana Venticinque-Q

Viviana Venticinque

Cristina Pennisi-Q

Cristina Pennisi

Alessia Villari-Q

Alessia Villari

Gisella Fazio-Q

Gisella Fazio

Valeria Romoli-Q

Valeria Romoli

Elena Melchionda-Q

Elena Melchionda

Gabriela-Prossetti

Gabriela Prossetti

tutte le attività in acqua

info e promozioni

allenati con noi

Sei interessato ad una o più attività? Scopri le promozioni e i corsi pensati per te.

seguici

Foto, news, video, dirette. Uno sguardo costante su tutto quello che succede al Sun Club!

newsletter

eventi

benessere

Close Menu